2a EDIZIONE PREMIO "P. ARDITO" ANNO 2005

 

Per l'anno 2005, Seconda Edizione del Premio "P. Ardito", l'Associazione ha deciso di premiare il famoso calciatore del Milan e della Nazionale Gennaro Gattuso, con l'assegnazione dell'opera del Maestro Maurizio Carnevali.

Rino Gattuso, nato a Schiavonea di Corigliano (CS), discende dal Rione San Teodoro per parte del nonno paterno, appunto Gennaro Gattuso.

Oltre che per l'indubbia capacità dimostrata su tanti campi di calcio, l'associazione ha ritenuto di dover premiare Gattuso soprattutto per il suo impegno nel sociale e per l'attenzione dimostrata nei confronti i suoi concittadini, specialmente verso i ragazzi e i giovani, impegnandosi con la sua Fondazione Onlus "Forza Ragazzi" non solo per la realizzazione di strutture sportive e campi da gioco, ma anche case famiglia per chi non può permettersi un tetto e tante altre cose ancora.

La consegna del premio è avvenuta Giovedì 8 Luglio in L.go S. Teodoro, proprio davanti alla Chiesa Parrocchiale, durante un incontro-dibattito su "Sport e impegno sociale" nel quale ha relazionato l'Assessore allo Sport Geom. Franco Sesto, e al quale hanno partecipato il Sindaco della Città Prof. Gianni Speranza e tantissima gente, fra cui il padre di Rino Gattuso, Franco, e tanti parenti ancora residenti a Lamezia compresi, naturalmente, quelli che ancora vivono a San Teodoro.

Foto premiazione

Indietro

Home