CHI SIAMO

L'Associazione Socio Culturale "Pietro Ardito" San Teodoro nasce da un gruppo ecclesiale di famiglie impegnato nella Parrocchia San Teodoro Martire di Lamezia Terme, denominato "Comunità Nuova".

Considerato che nello Statuto del gruppo l'art. 2 ne individuava le finalità nel "favorire la crescita culturale, religiosa e sociale dei componenti e del Rione", si è avvertita la necessità della costituzione dell'Associazione, proprio per raggiungere tali obiettivi, con l'aggiunta della "valorizzazione e riscoperta del Rione S. Teodoro, il più antico rione di Nicastro, attraverso la riproposizione delle tradizioni e delle antiche arti e mestieri, nonché lo sviluppo turistico con itinerari culinari e culturali che interessano il rione e il Castello Normanno­Svevo" .

In data 25 Gennaio 1995, con atto redatto dal Notaio Dr. Francesco Notaro di Lamezia Terme, i 32 Soci Fondatori hanno dato vita ufficialmente all'Associazione Sociale e Culturale Pietro Ardito - S. Teodoro. Attualmente i soci sono 60.

Negli anni sono state svolte molte iniziative e manifestazioni, nello spirito delle motivazioni di cui si diceva.

Di alcune, forse le più significative, si possono avere maggior informazioni collegandosi alle ATTIVITA'.

Home